COSA VISITARE

LUCCA E LE SUE MERAVIGLIE

B&B con parcheggio interno

Verifica la disponibilità
Triangolo

Lucca

Lucca è una delle città d’arte più belle della Toscana, una tappa che non può davvero mancare in un itinerario alla scoperta della regione.

La città si trova in pianura ai piedi delle Alpi Apuane e dista meno di mezz’ora dalle coste della Versilia ed è semplice da raggiungere sia con la macchina che con il treno da Pisa e Firenze.

Non si può parlare di Lucca senza respirare la sua antica storia: dalle tracce dell’anfiteatro romano visibili nella forma di Piazza dell’Anfiteatro, dai resti archeologici ritrovati sotto la chiesa di San Giovanni e Reparata risalente al XII secolo (la prima cattedrale in città, situata dietro all’angolo dell’attuale Duomo di San Martino) fino alle varie torri e ville realizzate tra il XII e il XVI secolo. Le possenti mura che circondano la città si sono preservate in perfetto stato e da quando non svolgono più un ruolo militare, sono diventate un'importante area pedonale perfetta per intraprendere lunghe e piacevoli passeggiate: in poche parole un parco intorno al paese che lascia al di fuori tutto ciò che ha a che fare con la modernità.
Molte le cose da vedere tra cui la Piazza di San Michele con la sua bella chiesa, la Basilica di San Frediano come anche la Torre dell’orologio e la Torre Guinigi, per citarne alcune.


Prenota la tua camera qui
Triangolo

Firenze

Firenze, una perla in Toscana.

La città con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d' arte e di culto più conosciuti della città: la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, il Bargello e la Galleria dell' Accademia. Le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce poi sono delle vere e proprie gallerie d' arte, così come la Biblioteca Medicea Laurenziana è un'eccezionale espressione del genio architettonico di Michelangelo. Immancabile la visita a Palazzo Pitti.

Ma Firenze non è solo musei, è bello anche solo passeggiare per le belle strade del centro storico. Soffermarsi sul romantico Ponte Vecchio e continuare fino all'Oltrarno, la parte più "nuova" di Firenze. Visitare i magici giardini di Boboli oppure salire sopra la collina alle spalle di piazzale Michelangelo e raggiungere la Chiesa di San Miniato al Monte per godere di un'incredibile vista su Firenze.



Prenota la tua camera qui

Pisa

Pisa è una delle città più conosciute al mondo grazie alla famosa Torre Pendente, ma la città offre anche molte altre cose interessanti da vedere.

Entrando nella splendida Piazza dei Miracoli, l’occhio viene catturato dalla Torre e l’esperienza di salire sulla sua cima è incredibile ed assolutamente da non perdere.

Una volta apprezzata la Torre di Pisa da ogni angolazione è molto interessante la visita agli altri monumenti della Piazza: la Cattedrale e il Battistero. Lungo il perimetro della piazza troverete anche il Camposanto, Il Museo dell'Opera del Duomo e il Museo delle Sinopie.

Immancabile una bella passeggiata lungo l’Arno per raggiungere l’antico Palazzo dell’Orologio e Piazza dei Cavalieri, un tempo luogo dove si accentrava il potere della città e poi sede dell' Ordine Cavalieri di Santo Stefano. Nel Palazzo della Carovana affacciato sulla piazza si trova inoltre la prestigiosa Scuola Normale di Pisa.



Chiama Ora

Garfagnana

La Garfagnana è una zona situata a nord della Toscana, a confine con alcune delle aree geografiche della regione più interessanti e conosciute, come la Versilia, la Lunigiana e la Lucchesia.

Il territorio garfagnino è attraversato dal fiume Serchio, che contribuisce a creare una folta e rigogliosa vegetazione in un meraviglioso contrasto con le montagne che la circondano e ne incorniciano il profilo.

La Garfagnana offre numerose opportunità a chi ama trascorrere le vacanze all’aria aperta: escursioni, trekking o mountain bike, ma anche luoghi meravigliosi da visitare, come la Grotta del Vento, Borgo a Mozzano ed il suo leggendario Ponte del Diavolo o il paese fantasma di Vagli di Sotto.

Castelnuovo Garfagnana e Barga sono le località più conosciute della zona, oltre ad essere pittoreschi borghi medievali.

Una zona verde a pochi chilometri da Lucca che offre un tuffo nel passato, visitare borghi medioevali, degustare prodotti tipici come la farina di castagne o il formentone otto file è un'esperienza da non mancare.

Triangolo

Versilia

La Versilia è conosciuta per essere una destinazione balneare lungo la costa. Molto nota per essere una zona molto alla moda della riviera Toscana, dove spesso vanno i Vip ma attrae molti turisti durante l'estate per la sua vita notturna estiva con molti locali e discoteche aperti la nott, molti dei quali sulla spiaggia.

Le spiaggie lungo questa parte della costa toscana sono sabbiose, entrando molto gradualmente nel mare. Questo particolare le rende ideali per le famiglie con bambini piccoli durante il giorno. I molti negozi e ristoranti sul lungomare fanno della Versilia un luogo ideale per trascorrere l'estate.

Le principali città della Versilia sono Viareggio, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Massarosa, Seravezza e Stazzema, estendendosi a nord lungo la costa fino ad arrivare a Massa e Carrara.



Guarda le camere

Home

I servizi

le Camere

Chiamaci per informazioni ai seguenti numeri

+39 338 7365839

+39 0583 582880

Share by: